La nostra Associazione ha organizzato una settimana di attività musicali dedicata a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, anche alla loro prima esperienza musicale.

Questo progetto rispecchia gli obiettivi per cui ADB è stata creata, ovvero per creare aggregazione, per promuovere la cultura in tutte le sue forme e per individuare punti di incontro per la cittadinanza di ogni età.

Inoltre, riteniamo che questa settimana possa soddisfare le esigenze delle famiglie, impegnate nel difficile compito di conciliare le vacanze estive dei ragazzi con il lavoro dei genitori, ma non è un semplice campo estivo quello che vi proponiamo, bensì un’esperienza arricchente per i vostri figli.

Quando senti un ragazzo che canta, fermati e ascolta, perché un cuore che odia non ha canzoni.
(Mikis Teodorakis)

Il canto è ben rappresentato da questa citazione, ma il canto corale comprende valori ancora più alti: nessuna voce prevarica le altre, il lavoro di gruppo è sempre una strategia vincente, il respiro ed il tempo devono armonizzare con quello dei compagni, il risultato del lavoro viene condiviso … crediamo che questi valori rispecchino le aspettative di molti genitori e l’esempio che tanti fra noi cercano di impartire ai figli.

La nostra offerta non si limita al canto corale, ma si estende alla ritmica e al teatro, discipline altrettanto importanti e formative. Verrà organizzata anche un’escursione sul territorio. Gignod offre degli spazi naturali e dei panorami di indubbia bellezza: pensate alla magia dello spettacolo finale con il Grand Combin a fare da cornice!

Informazioni principali:

periodo: da lunedì 17 a venerdì 21 luglio 2017

orari: dalle 9 alle 17 pranzo compreso

attività: coro con Caroline Voyat, teatro con Paola Corti, ritmo e percussioni con Enrico Bandito

contributo richiesto: 100 euro (tutte le attività, un’escursione sul territorio e pranzi)
90 euro dal secondo figlio

I docenti ed i volontari ADB seguiranno i partecipanti durante tutte le attività, i ragazzi potranno essere suddivisi in gruppi più piccoli a seconda dell’età e nel tardo pomeriggio del venerdì sarà organizzato uno spettacolo per le famiglie e la popolazione.

Siamo sicuri che questa esperienza sarà formativa e divertente per i vostri ragazzi, che lavoreranno in gruppo e apprenderanno divertendosi, siamo a vostra disposizione per informazioni e prenotazioni, non esitate a contattarci!
(Rossana 347 1806302 Elena 333 2394561)

Per consentire una buona organizzazione delle attività vi chiediamo di prenotare entro il 30 giugno, grazie.

 

Condividi

Lascia un commento